#mixstrani: conosci la moda degli abbinamenti assurdi che spopola su TikTok?
#mixstrani è il nuovo food trend diventato virale su TikTok. Gli utenti propongono e assaggiano i più stravaganti abbinamenti tra cibi. Per esempio Nutella e limone, patatine e biscotti. Non solo: ecco tutti gli esperimenti e i relativi risultati.
TikTok non è soltanto un social sempre più amato, dotato di potere virale: è anche un incubatore di tendenze nei più svariati settori. In primis, a proposito di cibo. Sono molti, moltissimi i food trend partiti da lì e diffusi in ogni angolo del globo. Tra i più recenti, nonché intriganti, c’è quello veicolato dall’hashtag #mixstrani. Facile intuirlo: si tratta di sperimentare i più arditi e insoliti abbinamenti alimentari. Una sorta di food pairing volutamente portato all’eccesso. E stanno venendo fuori scoperte molto interessanti, che stuzzicano la curiosità generale. Vediamo gli ingredienti protagonisti di questi nuovi orizzonti.
Abbinamenti strani con la Nutella
C’era da aspettarselo: la tendenza #mixstrani si basa in primis sull’iconica Nutella. Gli utenti hanno provato e bocciato la combo con caramelle alla menta, prezzemolo (beh…), groviera. A un certo punto diventa una vera e propria gara di resistenza; per esempio c’è chi ha unito la Nutella alla pasta di acciughe e al wasabi. Inutile soffermarsi sul risultato.
Pare invece che il sodalizio con il mais e quello con il finocchio crudo funzionino alla grande. “Devastante”, tanto è buono, quello con il limone. Così dicono. Promosso anche quello con la sottiletta, ma le perplessità sono più che comprensibili. De gustibus.
Abbinamenti strani con le patatine fritte confezionate
Apri un pacco di patatine fritte confezionate, prendine una e sopra lascia colare un po’ di salsa di soia: un abbinamento delizioso, parola dei tiktokers. Addirittura voto 9/10 per l’abbinamento patatina+biscotto e un bel 10/10 per la combo con la nduja. Ma in quest’ultimo caso non c’è da stupirsi.
#mixstrani: salsa di soia e…
I fautori del trend TikTok #mistrani hanno provato anche con la salsa di soia. Promuovendo a pieni voti gli abbinamenti con le carote crude – ma che si sposi egregiamente con molti ortaggi e verdure non è una novità – e il mais in scatola.
L’abbinamento soia e miele viene definito “buonissimo” in virtù del netto contrasto tra dolce e salato; non convince, invece, quello tra salsa di soia e cioccolato fondente.
Altri abbinamenti strani
Carote bollite e zucchero? Funzionano alla grande. Del resto, le carote caramellate sono notoriamente una delizia. Capperi e noci? Pare che l’abbinamento sia interessante. Latte e cannella? Si può fare, a patto di non eccedere con la cannella.