Napoli: Avvocata, Bagnoli, Centro Storico, Chiaia, Forcella, Fuorigrotta, Mercato, Mergellina, Montecalvario, Porto, Posillipo, San Carlo all'Arena, San Ferdinando, San Giuseppe, San Lorenzo, Sanità, Sant'Anastasia, Secondigliano, Stazione Centrale, Stella, Vomero.
Il cuoppo di fritti è un tipico cibo da strada napoletano composto da tanti elementi diversi: scopriamo insieme cosa lo caratterizza.
Friarielli, broccoletti, cime di rapa, rapini, chiamateli come volete, sono delle infiorescenze preparate solitamente soffritte. Semmai vi capitasse di fare un giro in Campania, vi accorgerete che appartengono alla tradizione gastronomica partenopea: li troverete sulla pizza, nel ripieno dei calzoni, nel condimento della pasta. Insomma, sono un vero e proprio must, apprezzati ormai in tutta la penisola. Se avete voglia di impiegarli nelle vostre ricette abbiamo qualche proposta da suggerirvi.
Abbiamo selezionato per voi 5 indirizzi per bere ottimi cocktail a Napoli, dai locali più informali a quelli più chic e ricercati. Una carrellata di ottimi cocktail bar in cui dirigersi la prossima volta che vorrete bere miscelato.
Ora che il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto tocca festeggiare con i piatti più iconici della cucina partenopea. Noi ne abbiamo scelti 12 ideali per tutti i golosi.
Concettina ai Tre Santi, un’istituzione tra le pizzerie di Napoli, conferma i rumors che da tempo erano già nell’aria: parte del locale, insieme alla pizza gourmet di Ciro Oliva, è diventato capitale della famiglia Ruffini, proprietaria di Moncler.
A Napoli, i ristoranti etnici sono numerosi. Ve ne consigliamo dieci che sono ottimi e sono assolutamente da provare.
Anche a Napoli tante nuove aperture nel 2022: che sia pizza o cucina tradizionale, ecco tutti i locali da segnare.
Siete a Napoli per le vacanze? Ecco 5 pizze da provare subito dalla pizzeria dei fratelli Salvo sulla riviera di Chiaia.
Dal 3 al 6 luglio, a Napoli, si sfideranno professionisti e amatori della pizza. Ecco il ritorno di un evento tanto atteso.
La stazione di Napoli si rinnova con la food hall più grande in Italia: 4mila metri quadrati tutti da gustare.
Dove mangiare vegetariano o vegano a Napoli? Ecco 9 indirizzi da segnare per assaggiare piatti plant based di qualità.
Via San Cosmo Fuori Porta Nolana, 26, 80142 Napoli NA, Italy
Fabio Tuttolomondo ha aperto una pizzeria romana a Napoli: da Metroo il connubio tra pizza alla pala e cornicione napoletano si compie.
Resiste la zona gialla in Campania e con lei i ristoratori: per mangiare all’aperto a Napoli e provincia, seguite i nostri consigli.
Gennaro Esposito approda a Capri e rivoluziona la cucina dell’hotel più antico dell’isola, La Palma.