Entro il 2023 Bottura aprirà un nuovo ristorante: sarà rivoluzionario
Massimo Bottura, uno degli chef più famosi al mondo, ha annunciato che entro la fine del 2023 aprirà un nuovo ristorante. Sarà a Modena e sarà rivoluzionario.
Intervenuto pochi giorni fa al congresso di cucina d’autore più importante d’Italia, Identità Golose, il celebre chef Massimo Bottura ha pubblicamente annunciato che entro la fine dell’anno aprirà un nuovo ristorante. Dove? Sempre a Modena, la città che già ospita Osteria Francescana, la creatura tre stelle Michelin più volte definita il miglior ristorante al mondo.
“Il prossimo ristorante che apriremo – ha spiegato Bottura – sarà nel 2023, sarà a Modena e sarà il primo locale di nostra piena proprietà, il primo interamente nostro dopo la Francescana. Non posso dire altro, ma sarà rivoluzionario. Anche perché in questo periodo all’Osteria Francescana stiamo provando delle tecniche di cucina che se si vedessero sarebbero sconvolgenti”.
Da lui, d’altronde, non potevamo di certo aspettarci un arresto o una fase di riposo. Poi c’è anche da dire che, se prima della pandemia la squadra dello chef era formata da 105 persone, adesso ne conta 150. Pertanto, pensare a nuovi progetti e soprattutto ai giovani, il futuro, era inevitabile. Sempre pieno di forza ed energia, Bottura ha deciso quindi di avviare una nuova attività. I dettagli però non sono ancora stati svelati.