A Milano, ordina un cappuccino con il primo: per il cameriere un colpo al cuore
Non poteva che essere uno scherzo, così surreale che chiunque stenterebbe a credere che sia una cosa possibile. Una donna, Cat Sullivan, amica dell’influencer conosciuta da tutta TikTok, The Pasta Queen, ordina in un ristorante milanese un cappuccino da accompagnare ad un piatto di pasta sormontato da una ricca spolverata di parmigiano. Il cameriere spalanca gli occhi e non crede alle sue orecchie, cerca così di temporeggiare e lo serve solo a primo concluso.
“Che dolore che mi fa”: così risponde il povero cameriere vittima di uno scherzo poco simpatico, diventato virale, alla richiesta di una giovane donna, la quale desiderava accompagnare un piatto di pasta con un cappuccino.
Succede in un ristorante di Milano, al tavolo siedono Nadia Caterina Munno, alias The Pasta Queen, conosciuta come food influencer a livello internazionale su TikTok e Instagram, e la sua amica Cat Sullivan. Le due complici della gag mettono in seria difficoltà lo staff del locale.
La buffa vicenda
La vicenda accaduta qualche giorno fa, vede protagoniste due importanti content creator, una delle due conosciutissima per i suoi video, nei quali mostra ricette italiane a tutto il mondo. Come specifica appunto il nome, The Pasta Queen, non poteva che ordinarne un buon piatto, assieme alla sua amica, Cat Sullivan. Tutto bene fin quando Cat, nonostante avesse un calice di vino rosso, chiede al cameriere che la stava servendo, un cappuccino da sorseggiare assieme alla pasta con il pesto. L’uomo inizialmente pensa di non aver capito bene strabuzzando gli occhi, e all’insistere della cliente, esprime tutto il suo dolore verso questa scelta a dir poco blasfema e anche abbastanza offensiva nei confronti della tradizione gastronomica della nostra amata penisola.
La strategia del cameriere
Il tempo passa veloce e del cappuccino non c’è nemmeno l’ombra, sino a quando la donna non conclude definitivamente la portata. A quel punto arriva il cameriere con la bevanda calda, e quando gli si fa notare il ritardo nel servizio risponde: “Eh siamo lenti…abbiamo tirato il più possibile per non farvi mangiare il cappuccino con la pasta!”. 90 minuti di applausi, risposta decisamene vittoriosa, fra le risate generali scaturite dalla simpatia dell’uomo e il finale a dir poco epico.
Conclusione
Certo è che i turisti stranieri non ci pesano due volte a fare richieste del genere, ormai è all’ordine del giorno. In questo caso credo che gli spettatori abbiano tirato un respiro di sollievo quando hanno capito che fosse uno scherzo, soprattutto il malcapitato cameriere.