Home News Burger King e Spazio Aperto Servizi: la nuova collaborazione per la Pride Parade 2022

Burger King e Spazio Aperto Servizi: la nuova collaborazione per la Pride Parade 2022

di Chiara Impiglia • Pubblicato 28 Giugno 2022 Aggiornato 29 Giugno 2022 10:41

Valorizzare le differenze, accogliere e promuovere il cambiamento: i valori della speciale collaborazione tra BK e Spazio Aperto Servizi.

In occasione del mese dedicato al Pride e della Milano Pride Parade del 2 luglio, Burger King e la cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi collaboreranno in un progetto di inclusione sociale con protagonisti i ragazzi e le ragazze che subiscono discriminazioni dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o il percorso di transizione avviato, accolte a Milano Casa Arcobaleno, in cui avranno la possibilità di iniziare un percorso di inserimento lavorativo nei ristoranti della catena. Impegnata sui temi della diversità e dell’inclusività da diversi anni, Burger King ha deciso di sostenere il Pride concretizzando il suo motto “We welcome everybody” in una serie di iniziative a supporto della comunità LGBTQ+. Chiara Camerini, Marketing and Communication Director di Burger King Restaurants Italia, ha dichiarato “In Burger King siamo fermamente convinti che la multiculturalità e l’inclusione ci rendano un’azienda migliore. Temi che sosteniamo non solo in maniera teorica, ma attraverso l’implementazione di progetti concreti” e ha concluso “la partnership con Casa Arcobaleno è un piccolo passo, che però può aiutare questi giovani in difficoltà e dar loro delle basi solide su cui costruire il proprio futuro, oltre che un altro luogo in cui sentirsi a casa”.

Casa Arcobaleno a Milano offre due appartamenti, uno operativo dal 2019 e il secondo inaugurato nel 2020, e ha deciso di allestirne altri due. L’idea è quella di fornire un luogo sicuro e protetto, dedicato a chi dopo il coming out si è ritrovato senza una casa e, soprattutto, senza affetto. Il contributo di BK va ad aggiungere a questa iniziativa l’opportunità di trovare anche una stabilità economica. A sottolinearlo Maria Grazia Campese, la presidente di Spazio Aperto Servizi, “Ringraziamo Burger King Italia per questa preziosa possibilità: l’obiettivo di Casa Arcobaleno è offrire alle persone che accogliamo un posto sicuro dove sentirsi accolte e poter avviare un percorso personalizzato per raggiungere l’indipendenza economica e l’autonomia. Il lavoro è uno dei tasselli fondamentali di questo percorso, un trampolino per poter riprendere in mano la propria vita”.

E non finisce qui. Nei ristoranti Burger King di Pola (Via Pola, 9, 20124 Milano) e Tibaldi (Viale Tibaldi, 11, 20136 Milano) sarà disponibile, esclusivamente durante il periodo del Pride, una coloratissima versione dell’iconico Whopper, il Proud Whopper. Speciale perché avvolto nell’involucro arcobaleno a sottolineare il messaggio di inclusività lanciato da Burger King.