“La Scogliera” a La Maddalena. Pizza a 100 euro e vini da 20mila
Il programma Cartabianca su RaiTre ha realizzato un servizio sull’estate di lusso nella Gallura, raccontando il caso del ristorante “La Scogliera” a La Maddalena, locale particolarmente amato dai calciatori.
Nell’ultima puntata di Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer su RaiTre, è andato in onda un servizio dedicato al turismo di lusso in Gallura: è stato documentato il caso del ristorante “La Scogliera” a La Maddalena, dove le pizze costano dai 100 euro in su, i crudi di pesce arrivano a 1400 euro, per non parlare dell’enoteca del locale con bottiglie da 20mila euro.
Il lifestyle in Sardegna
“L’ospite viene qua a pranzo e mangia osservando la sua barca. Che è la cosa più importante”
racconta il titolare Andrea Orecchioni all’intervistatore di RaiTre.
Il ristorante si trova nella suggestiva location di Porto Massimo, dove i clienti arrivano via mare. La Costa Smeralda dista pochi minuti e qualora gli yatch siano troppo grandi, è il ristorante che si occupa di andare a prendere i suoi clienti con dei tender.
Menù e prezzi
Il menù, trovandoci al mare, è rigorosamente di pesce. Il servizio si apre con un’aragosta da 330 euro al chilo, poi ne viene inquadrata un’altra da 700 euro.
“Le pizze vengono 80, 100 e 110 euro”
racconta Orecchioni, non si tratta dei classici condimenti, qui si parla di gamberi rossi e tartufo nero.
Il “King Scogliera” comprende 24 ostriche, aragosta, gamberi, scampi e tanto altro crudo fino al caviale di Beluga, il prezzo? 1400 euro.
Non solo pesce, a “La Scogliera” c’è anche un’importante selezione di vini, nel servizio il sommelier mostra le bottiglie più pregiate. “Qui abbiamo il re del Merlot – dice, facendo vedere una bottiglia di Petrus – costa sui 20mila”. L’inviato si chiede se venga ordinata. “Sì, devo dire proprio di sì”, assicura e poi mostra un rosso della Toscana, il Masseto: “Questa è da 3 litri, 32mila euro“.
Chi frequenta “La Scogliera”?
Chi raggiunge la penisola di scogli, per mangiare a “La Scogliera” non è una clientela che va al risparmio.
Qui tutto diventa possibile
assicura Andrea Orecchioni al programma.
Al ristorante di La Maddalena ogni giorno è una sfilata di vip, nello specifico è amato dai calciatori. Si sono visti il Pallone d’oro Benzema, gli argentini Lamela, Acuña e Alvarez, il portiere brasiliano Alisson, l’allenatore dell’Inter Inzaghi e il bomber peruviano del Cagliari Lapadula. Tutto immortalato con foto e postato sui social ufficiali del locale.