McDonald’s lancia un nuovo Happy Meal per gli adulti che vogliono tornare bambini
McDonald’s punta sulla nostalgia per incrementare le vendite e lancia un nuovo Happy Meal dedicato agli adulti: funzionerà?
Chi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato andare al ristorante e ordinare il menu bimbi a base di pasta al sugo, cotoletta, patatine e poi, magari, gelato alzi la mano. Ammettiamolo, ogni tanto a tutti piace tornare piccoli e farsi coccolare da quei cibi che sì, sono un cliché, ma hanno il potere di divertirci e rassicurarci. Come altri marchi del settore alimentare, ricordiamo il rilancio della merendina anni ’80 Soldino da parte di Mulino Bianco, anche McDonald’s ha deciso di puntare sul fattore nostalgia e lanciare sul mercato un nuovo Happy Meal. Fino al 30 ottobre, solo negli Usa, sarà disponibile l‘edizione speciale dedicata agli adulti della famosissima scatola contenente un hamburger o dei McNuggets, le patatine, una bibita e un giocattolo.
L’idea, una vera e propria strategia di marketing, intende rievocare nella mente dei vecchi clienti quei prodotti a cui erano affezionati. Insomma, McDonald’s non si è inventato nulla di nuovo ma, nella speranza di accaparrarsi una fetta di mercato in più, siamo sicuri che riuscirà a rendere felici molte persone. La confezione colorata in edizione limitata conterrà il solito cibo, un Big Mac o un Chicken McNuggets da 10 pezzi, una bibita, le patatine fritte e i giocattoli-mascotte del brand di una volta in versioni ridisegnate, grazie alla collaborazione con Cactus Plant Flea, famoso marchio di streetwear.