New York, apre Fête du Feline: ristorante ispirato al cibo per gatti
Fancy Feast, il marchio americano di cibo gourmet per felini, in occasione della Giornata internazionale del gatto, aprirà un ristorante pop-up con piatti ispirati al cibo per gatti.
Cibo per gatti al ristorante? Proprio così, succede a New York dove, in occasione dell’International Cat Day che si celebra l’8 agosto, al Madison Square Park aprirà un ristorante pop-up ovviamente chiamato Fête du Feline (festa del felino), che proporrà piatti ispirati al cibo per gatti. Naturalmente ai commensali non verrà servito vero cibo per animali, si tratta di creazioni culinarie che riprendono i cibi più amati dai gatti.
Cosa si mangia al Fête du Feline?
La tasting experience del ristorante sarà da una degustazione di patè, della chef di Fancy Feast (nota catena di cibo gourmet per gatti), Amanda Hassner e del manager culinario Andrew Rea. Rea rivisiterà il Fancy Feast Gems, un paté per gatti a strati con un alone di sugo, creando una versione adatta agli esseri umani. “Il paté è una presentazione così classica sia nella cucina raffinata che nel cibo per gatti”, ha commentato Andrew Rea. “Ricreo piatti famosi ogni giorno, ma affrontare il cibo preferito del mio gatto Bucky è stata una nuova sfida divertente per me.”
Oltre alla degustazione di paté, la chef Hassner ha creato bevande e appetizer per mostrare a 360 gradi la proposta del brand Fancy Feast, tra cui una rinfrescante limonata al basilico, una panzanella con brasato e una torta margherita con albicocche. “Nella creazione del menu per la Fête du Feline, volevo giocare con tutte le cose che rendono Fancy Feast così attraente per i gatti e portarle in vita per gli amanti dei gatti”, ha detto la chef Hassner.
Il Gatto Bianco
Non è la prima volta che il brand Fancy Feast decide di dicarsi alla cucina, il marchio ha ispirato un’altro ristorante pop-up, la trattoria italiana Gatto Bianco nel West Village, dove il menù, sempre ispirato al cibo per gatti, è stato sviluppato dallo chef stellato Cesare Casella. Anche in questo caso è stato previsto un menù degustazione con primi piatti italiani, sia di pesce che di carne, più dessert che prende ispirazione dalle ricette di Fancy Feast.
I piatti del Gatto Bianco sono preparati in modo da aiutare chi possiede un gatto a capire come i loro animali percepiscono il cibo, dal sapore, alla consistenza, alla forma”. Tra le proposte in menù, un branzino all’Isolana, costine alla Toscana con rigatoni, brasato di manzo con spinaci e polenta, torta di mandorle al cioccolato.