Sardegna, ragazza coperta di cioccolato nel buffet dei dolci di un hotel
In un villaggio in Sardegna la presenza di una ragazza interamente coperta di cioccolato, sdraiata intorno al buffet dei dolci, ha fatto indignare gli ospiti della struttura e il web. La struttura chiede pubblicamente scusa per l’accaduto.
L’episodio non è di certo passato inosservato, la presenza di una ragazza in costume, ricoperta di cioccolato al centro di un buffet del villaggio turistico Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci, in Sardegna ha causato non poche polemiche. A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato Federico Mazzieri, manager milanese, pubblicando la foto sul suo profilo LinkedIn.
Tutt’altro che una dolce sorpresa
Il fatto, avvenuto a Ferragosto, non è stato (giustamente) apprezzato dai vacanzieri, specialmente da Mazzieri che, nel suo post scrive: “Il corpo femminile come oggetto […] cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile?”. Viene inoltre ribadito quanto sia facile parlare di etica e sostenibilità, ma applicare questi valori nel quotidiano è più complesso.
Nel lungo post, il manager, si chiede come si possa permettere che nelle proprie strutture ci siano comportamenti del genere, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, viene equiparato a quello di una stoviglia per “assecondare l’occhio malizioso di qualcuno”. A non aver apprezzato il gesto, è stata anche la figlia quattordicenne che, trovandosi davanti alla scena ha commentato: “Papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare”.
Non è tutto, dopo aver assistito alla pessima scena, Mazzieri ha comunicato all’hotel il suo rammarico. L’hotel si è giustificato affermando che si trattasse di una statua di cioccolato e non di una persona in carne ed ossa.
Le scuse dell’hotel
Le scuse da parte del Voi Colonna Hotel non hanno tardato, sotto il post di LinkedIn, si legge: “Desideriamo porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management Voi Hotels, ci rammarichiamo profondamente per l’incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo”.
Le scuse sui social però, non sono bastate, l’hotel ha fatto uscire un comunicato stampa, dove le scuse vengono ancora ribadite. “Ci scusiamo nuovamente con tutti, perché il rispetto della persona è per noi prioritario e per non aver adeguatamente supervisionato in questa occasione”, promettendo di impegnarsi nel diffondere i loro valori, evitando il verificarsi di situazioni simili a quella accaduta.