Starbucks apre in centro a Roma
Tutto pronto per l’apertura di Starbucks a Roma. Il 10 maggio inaugurerà il nuovo locale, proprio al centro della Capitale.
Se si esclude quello di Castel Romano, mancherebbero poco più di 10 giorni all’apertura del primo Starbucks della capitale. Il 10 maggio prossimo, infatti, al centro di Roma, in via della Guglia 56, aprirà finalmente i battenti il locale della popolare catena di caffetteria americana.
La location
Nei mesi passati si era fatto sempre più rumoroso il totoscommesse sulla location, che prima doveva essere verso piazza San Silvestro, poi verso piazza Venezia.
Quindi, a circa 3 mesi dalla pubblicazione degli annunci di ricerca del personale per il nuovo store – tra baristi, store manager, impiegati – la sede è stata svelata, con conferma di Percassi, licenziatario unico di Starbucks in Italia.
Per chi non fosse troppo pratico della geografia della capitale, via della Guglia si trova nel cuore del Tridente, a pochi passi da Montecitorio e da via del Corso. Da quel che si apprende in via ufficiosa, lo Starbucks si svilupperà su tre piani, con una vista parziale proprio sulla piazza.
Se ve lo state chiedendo, purtroppo non sappiamo ancora se anche qui si potrà assaggiare il nuovo caffè all’olio extravergine di oliva.
Non sarà l’unico Starbucks?
La nuova insegna potrebbe non essere l’unica ad accendersi tra poco: un altro logo verde della sirena a due code sembra sia comparso sulle vetrine di un locale di Terrazza Termini, al primo piano della stazione centrale di Roma.