Vince il Guinness World Record con una torre di uova
Fonte immagine: Guinness World Record
Mohammed Muqbel vince il Guinness World Record con una pila di quattro uova. Si allena per l’impresa da quando ha sei anni.
Dubbio amletico: sarà nato prima l’uovo o la gallina? Forse questo interrogativo non interesserà molti, ma sicuramente Mohammed Muqbel sì. Il 20enne, infatti, di uova e galline se ne intende ed è proprio grazie a loro che si è aggiudicato la vittoria al Guinness World Record. Ma in cosa consiste l’abilità che gli ha assicurato gloria e successo? Si tratta della capacità di impilare, una sopra all’altra, le uova di gallina, appunto. Il ragazzo yemenita è riuscito nell’intento di tenere in equilibrio una piccola torre composta da quattro uova per 5 secondi.
Il suo segreto? Il campione dei record svela che sta nell’individuare il centro di massa di ogni uovo, assicurandosi di allinearlo perfettamente. Ma attenzione, non è che un qualsiasi scienziato o esperto di fisica riuscirà nella magistrale impresa. Insieme a studi accurati e precisione, Mohammed ha investito tempo, esperienze e energie: si allena a impilare uova da quando aveva 6 anni. Ecco che, finalmente, i suoi sforzi sono stati ripagati con un titolo mondiale. Insomma, complimenti al vincitore per il risultato portato a casa, ma ora con queste uova vogliamo preparare una bella frittata per recuperare le energie mentali impiegate per tenere in piedi la torre?