Brutto tempo? 5 idee per passare Pasquetta in casa
Il lunedì di Pasquetta il tempo non è quasi mai bello, sarà un caso? Non lo sappiamo, ma una soluzione c’è: festeggiate a casa
Le danze del sole e i monitoraggi frequenti e compulsivi del meteo in previsione della Pasquetta a nulla servono contro la maledizione che si abbatte ogni anno sul lunedì dopo Pasqua: che siano nuvoloni, vento o pioggia, purtroppo non è raro trovarsi a cambiare i piani di gite e weekend fuori porta all’ultimo momento. Se la delusione iniziale può farvi gettare la spugna da qualsiasi organizzazione alternativa, avere un piano di B già bello e pronto vi aiuterà a salvare la Pasquetta senza troppa fatica. Approfittate del brutto tempo per trasformare la vostra casa in un luogo inedito dove cimentarvi in attività nuove e diverse dal solito. Requisito fondamentale sarà coinvolgere gli amici e lasciarsi andare al divertimento e al buon cibo.
- Pic-nic alternativo. Una Pasquetta intima, tra gli amici più stretti non può non essere festeggiata tra le mura domestiche: approfittate del brutto tempo per creare un’atmosfera rilassante e al tempo stesso divertente. Potete ricreare in versione casalinga il classico picnic all’aria aperta sistemando dei cuscini per terra, mettendo delle coperte come tovaglie e aggiungendo delle luci o delle candele per rendere il tutto ancora più accogliente. Quanto al menu, prediligete ricette semplici e facili da realizzare: potete farvi aiutare facendo portare da ognuno degli invitati il suo cavallo di battaglia. Sarà divertente condividere diversi piatti tra chiacchere e risate.
- Let’s dance. Non c’è festa (o festività che si rispetti) senza della buona musica che inciti al ballo e al movimento. Dopo esservi rifocillati con i vostri manicaretti è il momento di digerire e di farlo con allegria. Dimenticatevi della pioggia battente mettendo su della buona musica e improvvisando delle sfide di ballo di coppia o singole. Potete divertirvi creando delle vere e proprie performance che andranno al voto. Alla peggiore esibizione non potrete non negare una bella esibizione canora sottoforma di karaoke. Il divertimento è assicurato.
- Cinema time. Se il menu di Pasquetta vi ha messo a dura prova e non siete pronti a saltellare a ritmo di musica, una valida alternativa può essere quella di allestire una comoda postazione da cinema direttamente a casa sistemando coperte e kit di pop corn appena sfornati. Aprite un sondaggio per scegliere il film da vedere, oppure optate per un binge watching delle vostre serie preferite.
- Giochi di società. Un ottimo modo per trascorrere il tempo senza rendersi conto delle ore che passano è cimentarsi nei giochi di società. Se non siete amanti di questo genere di attività potete chiedere ai vostri amici di portare ciascuno il loro preferito oppure sceglierne uno a tema food dalla nostra lista.
- Yoga e meditazione. C’è sempre una buona scusa per dedicarsi del tempo per sé, soprattutto se lo si può fare insieme a una buona compagnia. Improvvisate una lezione di yoga o di meditazione: sistemate le postazioni di ciascuno con delle coperte e dei cuscini, mettete della musica rilassante e aiutatevi con delle lezioni guidate. Potete unire anche delle sessioni di stretching e completare il tutto con un momento a base di tisane, candele e chiacchere.