Home Guide di cucina Garofalo lancia la linea Potere al Pomodoro

Garofalo lancia la linea Potere al Pomodoro

di Salvatore Cosenza 27 Maggio 2024 15:00

Novità in casa Garofalo. Lo storico pastificio di Gragnano ha lanciato Potere al Pomodoro, la nuova linea di conserve pensata per accompagnare i diversi formati di pasta e non solo.

L’hanno chiamata Potere al Pomodoro: è la nuova gamma di conserve firmata Garofalo, realizzata esclusivamente con pomodoro di altissima qualità e 100% italiano. Oltre che alle origini della materia prima, grande attenzione è riposta su tutti gli aspetti della coltivazione, fino al momento della raccolta che avviene solo a perfetta maturazione così da esaltarne le qualità sensoriali.

Trasparenza e sostenibilità

Il rapporto di fiducia con i consumatori è ulteriormente rafforzato dalla totale tracciabilità del prodotto, attraverso un sistema innovativo che consente, collegandosi al sito del pastificio e inserendo i dati della confezione, di avere informazioni sull’intera filiera produttiva. Su ogni contenitore è riportato, inoltre, il logo Friend of the heart, a testimonianza dell’impegno nelle pratiche agricole ecosostenibili e a salvaguardia della biodiversità. La certificazione di Social Footprint AAA misura invece l’impatto sociale, a garanzia dell’impegno di Garofalo a migliorare le condizioni etico-sociali della propria filiera.

Una conserva per ogni esigenza

Con Potere al Pomodoro, Garofalo propone due linee di prodotto. La Classica, capace di soddisfare le diverse esigenze ai fornelli e la linea Specialità, pensata per chi, in cucina, ha bisogno di un prodotto con caratteristiche più specifiche.

Linea classica

Potere al pomodoro Garofalo

Passata da 700g

I migliori pomodori lunghi del Sud Italia, lavorati appena raccolti, privati di semi e bucce. Sapore dolce e delicato. La Passata di Pomodoro Garofalo è pensata per ricette a base di carni bianche e rosse, sughi per condire la pasta, da quelli più veloci fino al ragù cotto a lungo.

Pomodori pelati 400g

Pomodori del Sud Italia, appena colti, pelati al vapore per mantenere odori e consistenza, conservati in un succo dolce e denso. Perfetti per essere utilizzati (interi, a cubetti o a filetti) in piatti freschi e delicati o per lunghe cotture.

Polpa fine 400g

L’unione perfetta tra polpa e succo. Pomodori tondi, del Sud Italia, selezionati e lavorati appena raccolti per essere tagliati finemente a cubetti, a cui viene poi aggiunto il loro stesso succo. Il tipo di lavorazione consente di mantenere tutte le proprietà del pomodoro crudo estivo. Da provare sulla pizza o per un sugo fresco e veloce.

 

Linea Specialità

Passata con ciliegino 360g

Solo pomodori ciliegino coltivati al caldo sole della Sicilia. Perfetta con le lasagne o le tagliatelle al ragù, ma ideale anche per sperimentare nuove ricette.

Passata con datterino 360g

Datterini coltivati in Sicilia e lavorati in modo artigianale. Una passata capace di dare un tocco di classe alle proprie ricette.

Pomodoro ciliegino in salsa di ciliegino 560g

Ancora pomodori provenienti dalla Sicilia, che si distinguono per il sapore fresco, dolce e poco acido. Perfetti per condire una pizza fatta in casa o per preparare un classico piatto di Spaghetti.

Conclusione

Il pomodoro è senza dubbio il protagonista dei condimenti più tipici della tradizione mediterranea. Con il lancio di una linea di conserve con il proprio marchio, Garofalo chiude il cerchio, quasi a volersi assicurare che la pasta sia trattata bene fino al momento in cui viene condita.