Cultural, festival della cultura alimentare italiana, torna a Matera per la sua IV edizione l’11, il 12 e il 13 Marzo. Ecco chi saranno gli ospiti, le masterclass e tutto ciò che dovreste sapere.
A base di farina cellulare di ceci, è stato inventato un nuovo prodotto alimentare che aumenta il senso di sazietà e aiuta ad evitare gli eccessi a tavola: un super pane prodotto da PuseON Foods in collaborazione con il King’s College di Londra. Vediamo di cosa si tratta più nel dettaglio.
La carne di Kobe, originaria del Giappone, è ricavata dalla macellazione di una razza bovina tipicamente orientale e di altissima qualità. Rinomata soprattutto per la morbidezza, il sapore intenso e il marmoaggio ricco di grasso intramuscolare delle sue carni, oggi è particolarmente costosa.
L’ultimo studio Foodservice Market Monitordicono dice che il 2023, per la ristorazione, sarà un anno felice. Ecco che allora può essere il momento di investire. Ma in che cosa? Magari in un franchising. Questi sono quelli più famosi in Italia.
In occasione del World Nutella Day, che si terrà domenica 5 febbraio, Agrodolce ha deciso di darvi qualche informazione in più su un prodotto che, dopo essere diventato un vero e proprio mito tutto italiano, oggi suscita nei consumatori una domanda sempre più frequente: la Nutella fa male oppure no?
Tulipane, la creatura di Sara Bonamini e Flaminia Fratini situata nel Rione Parione a Roma, è prima di tutto un forno. Poi, anche una caffetteria di qualità, un negozio di arredi e oggetti, una bottega di qualità e un luogo di cultura gastronomica.
Identità Milano 2023, la diciottesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia, quest’anno ha affrontato il tema della rivoluzione. Noi di Agrodolce, che siamo stati alla giornata di apertura sabato 28 gennaio, vi raccontiamo che cosa ci è sembrato più interessante.
Le olive nere non esistono. Ma allora che siamo abituati a mangiare? Per saperne di più, leggete questo articolo. Vi spieghiamo qual è la differenza tra le olive verdi e quelle nere.
All’edizione 2023 di Identità Milano, che si terrà il 28, 29 e 30 gennaio al MiCo, per approfondire il tema della rivoluzione in cucina torneranno i grandi ospiti internazionali. Ma non è tutto. Le aree tematiche, con una particolare attenzione per quelle sociali, continueranno ad espandersi.
Ristoranti, chef, brand del food&wine e non solo ricorrono sempre più spesso all’identità olfattiva così da rendersi unici e riconoscibili. Ma sapete di che cosa si tratta e come si costruisce? Ve lo spieghiamo noi con qualche esempio.
Abbinare vino e cucina orientale non è sempre facile. Grazie al Consorzio dell’Alto Adige e al ristorante Zuma di Roma, ecco qualche suggerimento che potrà esservi utile. Vi raccontiamo di sei vini altoatesini perfetti per una cena a base di ricette giapponesi.
Visti i rincari, una valida soluzione per risparmiare senza rinunciare alla qualità sono i gruppi d’acquisto alimentari. Vi spieghiamo che cosa sono e come funzionano.
L’articolo originale di Carrie Dykes “17 Food And Beverage Trends To Look For In 2023” appare sul Tasting Table. Dal burro artigianale ai condimenti coreani, ecco la lista delle 17 tendenze culinarie USA da tenere d’occhio nel 2023.
Massimiliano Capretta e la sua brigata conciliano gusto, tecnica e nutraceutica. Ecco la Top 3 dei piatti proposti nel loro ristorante Arca: Baccalà, patate e peperoni, Meditazione e R.Amen.
Scegliere gli ingredienti perfetti per un gin tonic non è così semplice: abbiamo chiesto a degli esperti quali sono le valutazioni da fare e come selezionare i due ingredienti per questo cocktail.