Puglia: Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Alessano, Alezio, Altamura, Andria, Bari, Bisceglie, Bitetto, Bitonto, Botrugno, Brindisi, Campi Salentina, Casalabate, Castrignano del Capo, Castro, Cavallino, Conversano, Corato, Corigliano d'Otranto, Cursi, Cutrofiano, Felline, Foggia, Galatina, Gallipoli, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Lecce, Leuca, Leverano, Locorotondo, Matino, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Monteroni di Lecce, Nardò, Noci, Otranto, Palo del Colle, Patù, Poggiardo, Polignano a Mare, Porto Cesareo, Putignano, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Salve, Santa Cesarea Terme, Santeramo in Colle, Supersano, Taranto, Taviano, Trani, Tricase, Turi, Ugento, Uggiano La Chiesa, Zollino.
Sono tra le più apprezzate specialità dell’estate, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità. Il cremolato ha una consistenza cremosa, mentre la grattachecca si basa sul ghiaccio grattato. E la granita: Beh, si colloca a metà tra la due
I frutti di mare crudi alla barese sono una specialità amata di Bari e si trovano in molte versioni. Qui troverete tutti i segreti per gustarli e prepararli anche a casa, in modo da stupire e meravigliare i vostri ospiti
Il rustico leccese è uno dei simboli del Salento e uno dei suoi cibi più amati, ma la storia della sua origine è piena di interrogativi. Scopritelo con noi.
Le sagne ‘ncannulate sono un tipo di pasta fresca tipico della Puglia, in particolare della zona del Salento: ve le raccontiamo.
Nascosti tra i campi del Mediterraneo, i lampascioni, o cipollotti selvatici, rappresentano un’antica prelibatezza culinaria che affonda le radici nella tradizione gastronomica del sud Italia. Con il loro sapore unico e la loro storia ricca di significato, questi piccoli bulbi dal sapore amarognolo, hanno catturato l’attenzione dei cuochi e degli appassionati di cibo di tutto il mondo. Ingrediente umile quanto straordinario, apporta numerosi benefici all’organismo.
Dal primo caffè Starbucks in Puglia alle insegne per vivere il revival del tagliere con salumi e formaggi, ecco tutte le nuove aperture da non perdere a Bari
Se avete deciso di visitare il capoluogo pugliese, potreste essere storditi dall’offerta enogastronomica presente in città. Allora ecco qualche indirizzo per sapere sempre dove mangiare a Bari.
Abbiamo selezionato più di 20 indirizzi per una guida completa che ti suggerisce dove mangiare a Lecce. Partendo dai ristoranti, passando per le trattorie, le pizzerie, ma anche le pasticcerie e le rosticcerie. Sì, ci sono anche i wine bar!
Dopo le mangiate dei giorni di Natale, il nostro stomaco ha bisogno di pasti leggeri. In Puglia, la tradizione vuole che il nuovo anno inizi mangiando i mille infranti: una pasta fresca che cuoce direttamente nel brodo di carne.
Mangiare coreano a Bari? Adesso è possibile. Siamo stati da U’kor e abbiamo scoperto una cucina autentica, squisita ed economica.
Siamo stati a San Severo, la cittadina pugliese in provincia di Foggia: ecco perché dovreste andarci anche voi.
Il caffè leccese inizia a essere noto, e apprezzato, in tutta Italia ma sapete come si prepara in modo corretto?
Scoprire Ognissanti, a Trani, significa fare un viaggio in profondità: ecco cosa dovreste sapere su questo hotel.
Il grano arso, la cui farina è utilizzata per pane, focacce e pasta fresca, è un prodotto tipico pugliese dalle origini antiche.