Quando inizia la nuova edizione di MASTERCHEF Italia e cosa dobbiamo aspettarci
Siete pronti per la nuova edizione di Masterchef? Le anticipazioni sono davvero poche: non ci resta che aspettare il 15 dicembre.
Manca poco a Natale e chi è appassionato di cucina sa bene che sta per arrivare un appuntamento imperdibile: la nuova edizione di Masterchef ovviamente, in onda in prima tv su Sky Uno e in streaming su Now. Da qualche anno a questa parte, la tradizione vuole che i due programmi di punta dell’emittente, proprio Masterchef e X Factor, si diano il cambio da settembre a marzo come in una sorta di staffetta. E così, da metà settembre a metà dicembre, va in onda il talent show canoro, mentre da metà dicembre a metà marzo il talent show culinario più famoso della tv italiana e non solo. Ma quindi, quando ci sarà la prima puntata di Masterchef? Quali sono le anticipazioni degli episodi ancora inediti? Dove si possono guardare le repliche di Masterchef e che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni?
Quando comincia Masterchef 2022/2023?
La nuova edizione di Masterchef inizierà il 15 dicembre alle ore 21:10 su Sky Uno e sarà disponibile anche in streaming su Now. Come specificato in precedenza, dopo la finale di X Factor dell’8 dicembre toccherà proprio al programma culinario intrattenere il pubblico del giovedì sera dell’emittente. Purtroppo, la conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma non c’è ancora stata e le uniche anticipazioni che si conoscono al momento sono davvero poche. L’unica certezza è la giuria, uno dei punti cardine del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Riconfermato il trio d’eccezione composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che darà del filo da torcere agli aspiranti chef che si presenteranno nella tanto temuta cucina per mostrare abilità e creatività. Il numero delle puntate dovrebbe essere aumentato e perciò, in tutto, il totale sarà di 26 episodi invece di 24. Un’altra piccola anticipazione riguarda la location della prima esterna stagionale: la Cascata delle Marmore a Terni. Al momento però non ci sono ulteriori rumors.
Chi ha vinto Masterchef Italia 12?
Nonostante la dodicesima edizione di Masterchef Italia sia registrata, non c’è alcuno spoiler in merito al vincitore e le identità dei concorrenti sono del tutto top secret. Nel frattempo, possiamo però elencarvi i vincitori delle passate edizioni che sono riusciti a battere gli avversari tra Invention Test, Mystery Box, Pressure Test e Skill Test:
- Spyros Theodoridis (edizione 1);
- Tiziana Stefanelli (Edizione 2);
- Federico Ferrero (Edizione 3);
- Stefano Callegaro (Edizione 4);
- Erica Liverani (Edizione 5);
- Valerio Braschi (Edizione 6);
- Simone Scipioni (Edizione 7);
- Valeria Raciti (Edizione 8);
- Antonio Lorenzon (Edizione 9);
- Francesco Aquila (Edizione 10);
- Tracy Eboigbodin (Edizione 11).
Non ci resta che chiederci: chi sarà il dodicesimo vincitore di Masterchef Italia?
Dove guardare Masterchef 11?
Chi non ha Sky e deve accontentarsi della tv in chiaro può vedere solo ora, praticamente con quasi un anno di ritardo, Masterchef 11. Le repliche della passata edizione vengono infatti trasmesse da Tv8 il venerdì in prima serata, alle ore 21:30. Quindi anche per la nuova edizione, chi non ha Sky o Now dovrà aspettare un bel po’ ma ne varrà la pena. Anno dopo anno, edizione dopo edizione, gli standard del programma sono sempre più elevati e così nelle puntate inedite vedremo ingredienti inusuali per la cucina italiana come l’agrume yuzu, il ravanello bianco giapponese daikon e la radice di loto. Almeno così si evince dallo spot ufficiale trasmesso sul piccolo schermo e diffuso anche sul web che si conclude con una domanda di Barbieri ai telespettatori: Pronti a scoprire cosa vi piacerà domani?