Quando inizia 4 HOTEL 2024? Le novità del programma con Bruno Barbieri
La nuova edizione di 4 Hotel – l’ottava – prenderà il via su Sky Uno e in streaming su NOW domenica 8 settembre alle ore 21:15. Il padrone di casa assoluto Bruno Barbieri ricomincia a esplorare e a giudicare l’accoglienza e l’ospitalità made in Italy con le nuove appassionanti sfide tra gli albergatori di tutto
La nuova edizione di 4 Hotel – l’ottava – prenderà il via su Sky Uno e in streaming su NOW domenica 8 settembre alle ore 21:15. Il padrone di casa assoluto Bruno Barbieri ricomincia a esplorare e a giudicare l’accoglienza e l’ospitalità made in Italy con le nuove appassionanti sfide tra gli albergatori di tutto il Paese. I quattro sfidanti sono pronti a gareggiare, proponendo le proprie idee e formule in grado di conquistare e abbinare la tradizione più riconoscibile della Penisola con le nuove frontiere dell’hôtellerie, la promozione del territorio con il confort per la clientela: vediamo insieme tutte le novità di quest’anno!
Quando inizia 4 Hotel 2024?
4 Hotel, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, inizia domenica 8 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con gli episodi inediti.
Il format resta invariato: fatto il check-in, per ogni hotel lo Chef stellato Bruno Barbieri sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ogni albergatore, come sempre prestando grande attenzione alle scelte ecosostenibili compiute dai proprietari. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Voterà anche lo stesso Barbieri che, con i suoi voti, al termine di ogni puntata potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata.
4 Hotel, stagione 8: anticipazioni
La prima puntata sarà ambientata nella Costa Sud della Sardegna, e i 4 albergatori in gara saranno: Elena Sofia del Nora Club Hotel & Spa, hotel a quattro stelle di Pula (Cagliari); Gianmario di Orti di Nora, un hotel rurale di Santa Margherita di Pula (Cagliari); Mattia del Capo Blu Boutique Hotel, ancora a Santa Margherita di Pula; Gabriele dell’hotel Stele di Nora, anch’esso a Pula.
Dopo ci sarà un altro episodio nella stessa Regione, ma a Cagliari e ancora a Genova, nella zona del Lago di Bolsena (in provincia di Viterbo), nella Riviera del Brenta (poco lontano da Venezia), a Napoli, nel Valdobbiadene (dalle parti di Treviso, nella zona delle colline dell’Unesco) e nel Trentino.
Agrodolce ha intervistato Bruno Barbieri e gli ha chiesto qualche anticipazione in merito agli errori più comuni di questa edizione proprio in tema colazioni: “Ci sono stati degli sbagli, perché sono pignolo e cerco sempre il pelo nell’uovo. Le colazioni mi piacciono quando riesco a respirare la territorialità. Se sto in Toscana mi aspetto un prosciutto che arrivi da lì o dei biscotti delle zone limitrofe“.
La colazione perfetta di Bruno Barbieri
A proposito di colazione, ecco cosa ha dichiarato Barbieri in merito alla sua idea di colazione perfetta: “La colazione è il biglietto da visita dell’hotel ed è l’ultima cosa che si fa prima di andarsene, perciò una cattiva colazione racconta un posto che ti lascia un brutto ricordo. Per questo motivo non ci andrai più. Questa è una statistica che abbiamo capito. Sono stato all’estero per lavoro e per vacanza e a Creta ho trovato la colazione perfetta: un buffet selezionato che racconta il posto in cui ti trovi. Erano piccole portate con persone molto attente che lavoravano sul buffet. Fondamentale è che la buona colazione rappresenti l’area geografica in cui sei. Con il buffet generalmente c’è più spreco, ma se lo fai piccolo e c’è spesso ricambio conviene rispetto alla colazione alla carta“.