Ali di pollo in friggitrice ad aria
Cotte nell’innovativa friggitrice ad aria, queste ali di pollo risultano incredibilmente croccanti ma allo stesso tempo leggere.
Le ali di pollo cotte nella friggitrice ad aria rappresentano un peccato di gola molto meno calorico di quanto si possa pensare. Merito, naturalmente, della friggitrice ad aria, che in molti già possiedono e che in altrettanti stanno meditando di acquistare. Le ali di pollo cotte così risultano tenere dentro e con una pelle molto croccante e dorata fuori. Il tutto senza usare l’olio e senza che abbiano assorbito quello derivante dalla tradizionale frittura.
Variante Ali di pollo in friggitrice ad aria
Per una cena completa provate le ali di pollo e patate cotte in friggitrice ad aria, ci sarà da leccarsi i baffi.
A cosa serve la friggitrice ad aria?
In sostanza serve a preparare cibi fritti senza aggiungere calorie alla propria alimentazione, specie se si è a dieta e si vuole perdere peso. La si può usare per preparare tutti i cibi notoriamente fritti, come ad esempio le patatine, le crocchette, le cotolette, le olive ascolane o, come in questo caso le alette di pollo, ottenendo un risultato più che soddisfacente ma senza aggiungere olio e grassi. Con benefici per il peso ma anche per la salute.
Come cucinare le alette di pollo surgelate?
Le alette di pollo surgelate sono pratiche perché possono essere tenute in freezer per poi essere cotte sul momento (o quasi). Una volta scongelate potete friggerle per 10-12 minuti in una padella con olio molto caldo e ad alta temperatura. Potete inoltre farle cuocere in forno, per un risultato più leggero ma non meno gustoso. Fatele cuocere a 200 °C per circa 18-20 minuti, o fino a completa doratura. In alternativa, possiamo cuocerle anche nella friggitrice ad aria.