Ali di pollo al limone al barbecue: semplicissime
Le ali di pollo sono molto amate da tutta la famiglia, se non avete mai provato la versione al limone ecco la ricetta per voi.
Le ali di pollo al limone al barbecue sono un antipasto gustoso che piacerà a tutti gli ospiti. Le alette sono tra i tagli più economici di carne, si trovano praticamente in tutti i supermercati e sono anche tra i più semplici da preparare. Solitamente basta farle marinare e farle cuocere al barbecue o in forno. Per questa ricetta abbiamo utilizzato il metodo di cottura diretta, ovvero posto le alette direttamente sopra la fonte di calore. Accompagnatele con una insalata di stagione o delle patate al cartoccio per una cena completa.
Sbucciate e tritate finemente l’aglio, spremete il limone e grattugiate la scorza, facendo attenzione a non arrivare alla parte bianca. Suddividete il sale in cinque ciotoline: in una aggiungete i semi di sesamo, in un’altra le erbe, nella terza la paprika, nella quarta l’aglio, la scorza e il succo di limone, nell’ultima la frutta secca. Mescolate bene ogni composto e trasferiteli in cinque barattoli chiusi ermeticamente, per conservarne più a lungo i profumi.