Arista di maiale al latte
L’arista di maiale al latte è un secondo piatto della tradizione italiana. Scopri come cucinare questo arrosto da servire durante il pranzo della domenica.
L’arista di maiale al latte è un secondo piatto, di semplice realizzazione, ideale da cucinare per il pranzo della domenica. La nostra ricetta prevede un fondo di cipolle che diventa una deliziosa salsa di accompagnamento. La carne di maiale è economica e riscontra il consenso di tutti, grandi e piccoli. Il gusto dolce e rotondo si abbina a perfezione con contorni dal sapore più intenso, come quelli a base di verze o con verdure dolci come carote e patate. Potete cucinare l’arrosto in padella e, in alternativa, utilizzare il forno oppure la pentola a pressione. Con quest’ultima i tempi di cottura si riducono notevolmente arrivando quasi alla metà. La carne di maiale deve essere ben cotta: qualora i succhi rilasciati fossero ancora trasparenti e rosei, continuate ancora la cottura.
Consigli
Conferite al piatto una nota nota aromatica interessante aggiungendo polvere di caffè appena macinata prima di servirlo.
Servite a tavola con altra salsa da aggiungere a piacimento sull’arrosto.