Arrosto di tacchino alle prugne
Fesa di tacchino, prugne e pancetta, un mix di ingredienti pronti a regalare un arrosto diverso dal solito, pronto a fare la differenza in tavola.
L’arrosto di tacchino alle prugne è un secondo piatto di carne pronto a rompere la solita routine a tavola. Si tratta di un rotolo di fesa di tacchino che viene farcita con pancetta e prugne tagliate a pezzetti. Quindi arrotolata e cotta in forno avendo l’accortezza di bagnarla, di tanto in tanto, con il brodo di pollo, per assicurarsi che risulti bene idratata e che non si indurisca una volta tirata fuori. Se siete in cerca di un secondo pronto a conquistare amici e parenti dovete provarlo.
Variante Arrosto di tacchino alle prugne
Arrosto di tacchino alle prugne e speck, una variante ancora più gustosa dovuta alla sapidità dell’insaccato. Se vi piace il tacchino ecco altre ricette con questo ingrediente:
- Tacchino al curry
- Tacchino al forno con funghi e patate
- Tacchino alla canzanese: ricetta teramana
- Tacchino allo zenzero e zafferano cotto nella foglia del platano, un secondo piatto esotico
- Tacchino aromatico, da preparare con il bimby
- Tacchino arrosto: la ricetta americana
- Tacchino con peperoni: secondo semplice
- Tacchino e verdure al forno
- Tacchino e verdurine in vasocottura
- Tacchino freddo con mele: secondo perfetto da preparare con il bimby
- Tacchino fritto: polletti fatti in casa
- Tacchino in agrodolce: gusto delicato
- Tacchino in salsa rosa, per l’estate
- Tacchino speziato con feta e frutta mista, un secondo agrodolce
Arrosto di tacchino alle prugne, varianti
Prendete carta e penna perché le varianti di questo piatto sono tante e meritano di essere provate tutte per la loro estrema sfiziosità. Ad iniziare dall’arrosto di tacchino con prugne e mele, che vede un trionfo di frutta e dolcezza. Ottimo è anche il rotolo di tacchino con prugne e radicchio (versione alla quale quest’ultimo regala una piacevole nota amarognola) ed ancora l’arrosto con prugne e patate, che si rivela essere completo e appagante.
Arrosto di tacchino alle prugne, conservazione
Il piatto risulta delizioso, ma ciò non toglie che possa avanzare. Come conservarlo, allora? Gli avanzi dell’arrosto di tacchino alle prugne devono essere conservati entro un paio di ore dalla cottura, quando si saranno opportunamente raffreddati. Divideteli in contenitori a chiusura ermetica e poneteli in frigo per circa 2-3 giorni, avendo l’accortezza di farli scaldare prima di servirli. Potete anche congelarli tenendoli in freezer per non più di due mesi.