Barbabietole arrosto, da provare
Semplici ma gustose, le barbabietole arrosto sono molto più saporite di quanto possa sembrare: ecco come prepararle in poche mosse.
Le barbabietole arrosto costituiscono la ricetta perfetta per gustare tutta la dolcezza di questi ortaggi spesso e volentieri sottovalutati. Cuocerle al forno, permette di conservarne una consistenza appagante e decisamente più appetibile di quella che si avrebbe facendole bollire. Ideali come contorno, le barbabietole arrosto si prestano ad accompagnare secondi piatti a base di carne, magari un filetto di maiale o delle polpette, di pesce o ancora come base di una insalata da condire con una maionese aromatizzata. Il bello di questa ricetta è che non è necessario sbucciarle prima: basta avvolgerle in un pezzo di carta stagnola o carta da forno, quindi condire bene e sigillare per una lunga cottura in forno caldo. La scorza verrà via facilmente: provare per credere.
Variante Barbabietole arrosto
Le barbabietole arrosto con funghi rappresentano una variante più ricca del piatto: fatele cuocere con dei porcini o degli champignon.
Potete servire le barbabietole arrosto condendole con del burro fatto sciogliere e cospargendole di erbe aromatiche a piacere.