Barrette cioccolato e frutta secca
Le barrette cioccolato e frutta secca sono un peccato di gola al quale cedere senza troppi sensi di colpa ma con moderazione: ecco come si preparano.
Le barrette cioccolato e frutta secca rappresentano un delizioso peccato di gola da gustare come alternativa alle solite merendine. Contengono una buona dose di cioccolato e mandorle, noci, e nocciole (anche se potete variarne la quantità e la tipologia, magari includendo anche le noci pecan o le arachidi). Pronte in poche mosse sono una continua tentazione, ma vanno gustate con moderazione per il loro alto contenuto calorico.
Variante Barrette cioccolato e frutta secca
Una variante è rappresentata dalle barrette avena cioccolato e frutta secca, più ricche e nutrienti oltre che perfette per la colazione. Se vi piacciono gli snack ecco altre ricette per voi:
- Barretta proteica vegana: perfetta per l’allenamento
- Barrette ai cereali fatte in casa
- Barrette ai frutti rossi
- Barrette ai lamponi fit: per la merenda
- Barrette al caramello: da fare in casa
- Barrette energetiche da fare in casa
- Barrette proteiche fatte in casa: una carica di energia
- Bounty fatto in casa
Quando mangiare le barrette ai cereali?
Ogni momento è quello giusto per gustare una barretta ai cereali. Del resto, se preparate con ingredienti sani – magari in casa – e se non troppo zuccherate, possono essere una valida alternativa alla solita merenda. Sono deliziose anche come spuntino di metà mattina o come coccola serale. Discorso diverso riguarda le barrette proteiche, che sarebbe meglio gustare per il recupero post-allenamento in quanto, appunto, ad alto contenuto di proteine.
Come si conservano le barrette?
Le barrette che non prevedono cottura si possono conservare in frigorifero per una settimana circa. Naturalmente opportunamente racchiuse in un contenitore a chiusura ermetica. Se decidete di congelarle, invece, durano per circa un mese in freezer. Le barrette di frutta secca e cioccolato come queste durano anche di più, purché poste in un luogo fresco e lontano da fonti di calore che potrebbero provocarne lo scioglimento.