Bignè alla panna: un classico intramontabile
La ricetta dei bignè alla panna: come preparare dei pasticcini semplici, ma deliziosi, adatti come dessert di fine pasto.
La ricetta dei bignè alla panna ci regala dei pasticcini- tra i più amati di sempre – che piacciono proprio a tutti. Se ne avete assaggiato uno farcito da appena pronto, concorderete con noi. Realizzarli in casa non è difficile, specie avendo dimestichezza con la pasta choux, ovvero la pasta che sta alla base della preparazione dei bignè. Per la farcia potete usare varie creme (come la diplomatica o la chantilly) ma se volete andare sul sicuro potete contare sulla panna da montare fresca a patto che comperiate quella dal banco frigo. Tenetela in freddo e farcite i bignè con panna appena montata per realizzare un dessert insuperabile. Il bello dei bignè alla panna è che – calorie a parte (ma quale peccato di gola non ne ha?) sono piuttosto versatili e si prestano ad essere serviti in numerose occasioni: durante una festa di compleanno o per un dessert goloso. Vediamo come realizzarli.
Variante Bignè alla panna
Potete farcire i bignè con qualsiasi crema: unendo della pasticcera alla panna montata, ad esempio, otterrete la diplomatica. In alternativa, potete fare guarnire i i bignè con il cioccolato fondente fuso.
Spolverizzate di zucchero a velo e servite.