Biscotti ripieni di crema al limone
I biscotti al limone sono dei dolci preparati con un guscio di pasta frolla e una crema a base di succo di limone: scoprite la ricetta di Agrodolce.
I biscotti al limone sono dei frollini realizzati con pasta frolla e farciti con crema a base di succo di limone, uova, zucchero e poca fecola di patate. La crema dona ai biscotti un aroma intenso e può essere utilizzata per farcire torte morbide o crostate. Questa crema, che prevede l’utilizzo di fecola di patate come addensante, può essere utilizzata anche per preparazioni senza glutine. Il guscio di pasta frolla ha un aroma delicato, l’utilizzo dei semi della bacca di vaniglia riesce a equilibrare il sapore intenso della crema al limone. Realizzare i biscotti al limone non presenta particolari difficoltà: una volta sovrapposti due dischi di impasto occorre prestare attenzione esclusivamente alla chiusura di ogni biscotto. È possibile preparare in anticipo sia la crema sia la pasta frolla, conservando entrambe le preparazioni in frigorifero, si diminuiscono così i tempi di confezionamento. Questi biscotti ripieni di crema al limone sono perfetti per accompagnare una tazza di tè, per una ricca colazione o uno spuntino fuori casa.
Variante Biscotti al limone
Potete farcire i biscotti con una crema più ricca, come la lemon curd, che prevede l'aggiunta di burro o una crema pasticcera aromatizzata al limone.
Decorate a piacere con zucchero a velo