Biscotti al miele
I biscotti al miele sono dei frollini che uniscono un gusto dolce a una consistenza friabile: possono essere decorati con glassa o codette colorate.
I biscotti al miele sono dei frollini che non comportano grandi difficoltà di esecuzione. Confezionate i biscotti con le forme che preferite, sono ideali da decorare con glasse di diversi colori, codette di zucchero, cioccolato bianco o fondente fuso. Per una variante meno elaborata dei biscotti al miele, potete spolverizzare semplicemente abbondante zucchero a velo vanigliato. Questa ricetta è una versione di base alla quale potete conferire un tocco speziato aggiungendo poco cardamomo, noce moscata o zenzero in polvere. La preparazione dei biscotti al miele è veloce, se avete poco tempo potete preparare la pasta frolla con un giorno di anticipo e conservarla in frigorifero fino al momento dell’utilizzo. Per questa ricetta abbiamo scelto il miele millefiori, ma per un gusto più intenso potete sostituirlo con il miele di castagno o, per un aroma più delicato, il miele di acacia. Serviteli per il tè del pomeriggio o per una colazione ricca.
Variante Biscotti al miele
Potete aggiungere altre spezie come zenzero in polvere, noce moscata o cardamomo per variare il gusto della preparazione.