Biscotti alla paprika: lasciatevi conquistare
Perfetti per completare alla grande un aperitivo in compagnia, i biscotti alla paprika sono come le ciliegie: uno tira l’altro.
I biscotti alla paprika sono stuzzichini perfetti da gustare in varie occasioni: dall’aperitivo con amici alla merenda. Profumati, friabili e gustosi, si tratta di biscotti salati veloci fatti con ingredienti semplici e facilmente reperibili. Non richiedono altro che un breve impasto e un altrettanto limitato riposo in frigo prima di essere trasferiti in forno, nel quale vanno cotti per pochi minuti. Il bello dei biscotti alla paprika sta nella loro versatilità: si possono gustare da soli, insieme ad un cocktail o possono essere intinti in diverse salse, come, ad esempio, la maionese. Si possono anche spalmare con formaggio cremoso per un ricco spuntino. Quelli alla paprika sono biscotti senza burro, sostituito egregiamente dall’olio di oliva. Sono insaporiti con grana grattugiato e aromatizzati alla paprika, spezia importata in Europa grazie agli ungheresi. Esistente in diverse tipologie, potete scegliere di utilizzare quella dolce o quella piccante, a seconda delle preferenze. I biscotti alla paprika si conservano all’interno di una scatola di latta per parecchi giorni. Prima di riporli al suo interno, però, assicuratevi che si siano completamente raffreddati.
Variante Biscotti alla paprika
I biscotti alla paprika si prestano a diverse aggiunte. I semi di papavero e quelli di chia sono solo un paio di esempi. Per un sapore più deciso sostituite il Grana padano con il pecorino romano. L'olio di oliva può essere sostituito da 50 g di burro.