Biscotti alla quinoa, dolcetti genuini
I biscotti alla quinoa sono dolcetti sani e genuini, ideali per essere serviti durante la prima colazione: ecco la ricetta in poche mosse.
I biscotti alla quinoa con cacao e nocciole sono dolcetti sani e genuini. Semplici e rapidi da realizzare, sono perfetti per essere serviti durante la colazione o in qualsiasi altro momento della giornata. Adatti a chi segue un’alimentazione sana e povera di grassi, i biscotti alla quinoa con cacao e nocciole, sono la soluzione ideale per chi vuole mantenersi in forma senza però rinunciare al piacere di un dolcetto fuori pasto. Sono realizzati senza burro, con poco zucchero e hanno consistenza friabile e croccante data dall’utilizzo della quinoa. La quinoa è una pianta erbacea della famiglia della barbabietola e degli spinaci, ricca di fosforo, zinco, ferro e magnesio. È priva di glutine e adatta quindi ad essere consumata da chi ha problemi di celiachia ed è ottima se consumata insieme alla verdura o all’interno di zuppe. Per la buona riuscita della ricetta utilizzate prodotti di qualità. Potete sostituire la farina bianca con quella integrale o sostituire il cacao con avena o uvetta e realizzare così dolcetti senza glutine.
Variante Biscotti alla quinoa
Potete sostituire la farina bianca con quella integrale o sostituire il cacao con avena o uvetta e realizzare così dolcetti senza glutine.