Biscotti cioccolato e fragole
I biscotti cioccolato e fragole sono dei dolcetti perfetti da regalare, realizzateli seguendo la nostra ricetta passo passo.
La ricetta dei biscotti cioccolato e fragole è stuzzicante e pronta a stupire. Sull’abbinamento fragole cioccolato non c’è nulla da dire: si tratta di un’accoppiata vincente in numerosi dessert, basti pensare ad una classica torta, ad una crostata, un rotolo o, ancora, ad uno zuccotto protagonista di un qualsiasi menu festivo, ad esempio. Anche in questa preparazione, il matrimonio non delude. I biscotti cioccolato e fragole sono composti da una base di pasta frolla, da un ripieno di marmellata di fragole e da una copertura di cioccolato fondente: ottimi per accompagnare il tè delle cinque o anche il semplice caffè alla fine dei pasti, si caratterizzano per un insieme di consistenze e un incontro di sapori da leccarsi i baffi. La preparazione dei biscotti cioccolato e fragole è semplice e non richiede particolari abilità: una volta sfornati, fateli raffreddare, quindi farciteli e glassateli, questo l’unico accorgimento. Ecco dosi e procedimento.
Variante Biscotti cioccolato e fragole
Per un risultato raffinato sciogliete 50 g di cioccolato bianco, versateli in una piccola tasca da pasticcere realizzata con la carta forno e disegnate delle sottili linee sulla superficie dei biscotti.