Biscotti con farina integrale ripieni
I biscotti con farina integrale vengono realizzati senza uova o latticini, perfetti per chi segue una dieta vegana o è intollerante a questi ingredienti.
I biscotti con farina integrale ripieni sono dolcetti della pasticceria naturale, quella pasticceria che sostituisce i classici ingredienti come il latte, lo zucchero raffinato, le uova e il burro con ingredienti alternativi, molto più leggeri come ad esempio il latte di mandorle, l’olio di semi, lo zucchero integrale e così via. Realizzati quindi senza l’utilizzo di uova o latticini, questi biscotti sono perfetti per chi segue un regime alimentare vegano o per chi è semplicemente intollerante a questi ingredienti. Si tratta di una frolla realizzata con farina integrale, zucchero di canna, olio di girasole ed essenza di vaniglia che viene farcita con una composta a base di fichi, albicocche e datteri secchi. Dolci ma non troppo sono perfetti per essere serviti a merenda accompagnati magari da un succo di frutta fatto in casa o come snack spezza fame da consumare durante l’arco della giornata. La farina integrale di qualità è ricca di sali minerali, amminoacidi, vitamine e fibre, risulta perciò essere più completa anche da un punto di vista nutrizionale. Date le sue proprietà benefiche andrebbe inserita con regolarità nella nostra dieta sostituendola ove possibile alla farina bianca che essendo raffinata viene privata di molti dei suoi poteri nutritivi.
Variante Biscotti con farina integrale
Questo tipo di frolla risulta molto delicata da maneggiare, stendetela tra due fogli di carta da forno per non farla attaccare al mattarello e aiutatevi con una paletta per spostare i biscotti prima di cuocerli.
Fate raffreddare quindi servite.