Biscotti con marmellata chiara: è l’ora del tè
La ricetta dei biscotti con marmellata di arance al centro: facili e veloci, sono ideali per la colazione o per una merenda golosa.
Cosa c’è di più adatto di una pausa golosa con un pasticcino? I biscotti con marmellata rientrano in questa categoria. Ricchi di burro e quindi morbidi e scioglievoli, sono arricchiti da un cuore di confettura al centro. Perfetti da gustare a colazione, la morte loro è sicuramente insieme al tè delle cinque. Anche se nulla vieta di arraffarne uno durante qualsiasi momento della giornata per appagare la voglia di dolce. I biscotti con marmellata di arance sono irresistibili: hanno una base di pasta frolla montata e si realizzano con l’ausilio di una sacca da pasticcere o della spara biscotti. Questa è utile per ottenere una forma perfetta. Si sconsiglia, invece, di modellarli con le mani, sarebbe molto difficile data la consistenza dell’impasto. I biscotti con marmellata al centro si conservano in un contenitore ermetico, in un luogo fresco, per un massimo di 3 giorni.
Variante Biscotti con marmellata
Al posto della marmellata di arance, potete utilizzarne un’altra o sostituirla con ciliegie candite, nocciole o mandorle intere.