Biscotti di pasta frolla con le carote senza uova
I biscotti di pasta frolla sono arricchiti da carote e spezie, piccoli e friabili, sono perfetti per la merenda o come snack spezza fame,
I biscotti di pasta frolla alle carote sono una variante sana e creativa delle più comuni frolle. Realizzati senza uova, sono pertanto ideali da servire a chi deve rinunciare a questo ingrediente a causa di allergie e intolleranze. Questi biscotti si realizzano molto facilmente, passaggio fondamentale è quello di lasciar rassodare in frigorifero per almeno tre ore il composto ottenuto, in questo modo sarà poi facile stenderlo e ritagliare i biscotti con le forme desiderate. I frollini alle carote sono ideali da servire per colazione o per merenda e piacciono in particolar modo ai bambini. Le carote vengono spesso utilizzate in pasticceria per la realizzazione di dolci da forno, torte e biscotti e permettono di ridurre la quantità di zucchero in quanto naturalmente dolci.
Variante Biscotti con pasta frolla alle carote
Per dei frollini alla carota cnora più golosi aggiungete alla ricetta anche 50g di cioccolato fondente tritato finemente al coltello .
Sfornate e servite i biscotti solo una volta freddi.