Biscotti con farina di mandorle: per l’ora del tè
I biscotti con farina di mandorle e cocco sono pasticcini friabili dal gusto fresco, perfetti da servire come pasticcini da tè.
I biscotti con farina di mandorle e cocco sono dolcetti friabili dal gusto fresco facili da preparare in casa. Realizzati con farina di mandorle e farina di cocco si cucinano senza lievito e senza burro, ma con l’aggiunta di yogurt naturale: in questo modo si otterranno pasticcini salutari, leggeri e poco dolci. L’impasto viene aromatizzato con la buccia di limone e, dopo aver riposato almeno un’ora in frigo per rassodare, andrà steso in una sfoglia alta 1 cm dalla quale si ritaglieranno i biscotti preferibilmente di dimensione grande. I biscotti ottenuti andranno poi cotti in forno fino a quando non inizieranno a dorarsi in superficie. Serviteli come snack spezza fame o come pasticcini da tè. Se ben conservati in una scatola di latta con chiusura ermetica durano fino a una settimana.
Variante Biscotti con farina di mandorle
Eliminando la farina 00 e aumentando di 50 g sia la farina di mandorle che la farina di cocco, si otterranno biscotti privi di glutine adatti a chi soffre di celiachia.
Sfornate e fate raffreddare completamente prima di consumare.