Biscotti di farro, per la colazione
I biscotti al farro sono dei pasticcini rustici, friabili e dal gusto intenso, serviteli per colazione, merenda o per l’ora del tè.
I biscotti al farro sono dei pasticcini rustici, friabili e facili da preparare anche per chi è alle prime armi in cucina. Si tratta di dolcetti di pasta frolla realizzata con farina di farro bianca, burro, zucchero e miele. I biscotti vengono poi aromatizzati con abbondante buccia di limone grattugiata e decorati con pinoli tostati. La farina di farro prodotta dalla macinazione dell’omonimo cereale è una delle farine più antiche e viene spesso utilizzata per la realizzazione di pane, pasta e prodotti da forno. Ricca di proteine, vitamine in particolare quelle del gruppo B e fibre è un toccasana per il nostro organismo e può essere sostituita tranquillamente a quella raffinata di grano per un approccio più salutare alla propria alimentazione. Utilizzate burro di buona qualità e miele di acacia o castagne per modificare sensibilmente il sapore di questi biscotti. Dal gusto intenso e della consistenza leggera sono perfetti per essere serviti a colazione o per l’ora del tè, per una versione più golosa potete scegliere di intingerli in poco cioccolato fondente fuso. Se ben conservati in scatole di latta, i biscotti al farro saranno fragranti e invitanti come appena fatti per più giorni.
Variante Biscotti di farro
Per una versione più rustica utilizzate 150 g di farina di farro bianca e 50 g di farina di farro integrale, procedete poi con la ricetta