Biscotti gingersnap, ideali per il tè
I biscotti gingersnap sono dei dolci inglesi a base di zenzero fresco e candito perfetti da sgranocchiare o servire a merenda con una tazza di latte o tè.
Paese che vai, biscotto che trovi: tra i classici omini pan di zenzero, gli speculos francesi e i tedeschi lebkuchen, sono davvero tanti i nomi e le ricette tradizionali di questi immancabili biscotti natalizi a base di spezie. I biscotti gingersnap rappresentano la versione british e si differenziano dalle altre ricette per la presenza dello zenzero sia fresco sia candito. Se siete amanti di sapori persistenti e altamente speziati questi allora sono i biscotti che fanno per voi. Tradizione vuole che, vengano non solo consumati durante le festività natalizie come dolce tentazione, ma che siano regalati dentro simpatiche bustine colorate a festa. La loro dimensione tonda e decisamente più grande della media li rende un’idea perfetta da regalare agli amici più golosi. Grazie inoltre alla loro estrema croccantezza – come del resto suggerisce lo stesso termine snap – sono ideali da preparare in anticipo e conservare in una scatola di latta in modo da avere sempre a disposizione qualche sfiziosa leccornia per gli ospiti.
Variante Biscotti gingersnap
Per dei biscotti ancora più croccanti potete sostituire lo zucchero bianco a quello integrale e ridurre la quantità di miele.
Servite i biscotti caldi o freddi.