Biscotti per bambini da fare in casa
I biscotti per bambini sono biscotti secchi realizzati con pochi ingredienti privi di allergeni possono essere consumati nei primi mesi dello svezzamento.
I biscotti per bambini sono dei semplici biscotti secchi, molto friabili e facilmente solubili. Ideali da servire al mattino o durante la merenda sono realizzati con pochi ingredienti che dovranno essere pertanto di ottima qualità. Senza uova, burro o altri alimenti che possono creare allergie soprattutto nei primi mesi dello svezzamento, questi biscotti molto naturali sono facili e veloci da realizzare a casa. Farina, amido di mais, olio di semi, acqua o latte vegetale e poco zucchero di canna renderanno questi dolcetti irresistibili anche per i bambini più grandi e per gli adulti. Una volta preparato l’impasto questo va steso in una sfoglia dalla quale si potranno poi ricavare i biscotti dalla forma classica lunga o anche utilizzando diverse formine. Chiusi in un barattolo ermetico questi biscotti durano per giorni come appena fatti.
Variante Biscotti per bambini
Per rendere questi biscotti ancora più sani e naturali provate a sostituire a farina 00 con quella integrale. Andranno però usati 120 ml dia acqua.
Sfornate e fate raffreddare completamente prima di consumare.