Biscotti ripieni di noci
I biscotti ripieni di noci fanno subito autunno: ottimi con il tè, sono deliziosi anche a colazione, ma non sottovalutateli come dono di Natale.
La ricetta dei biscotti ripieni di noci, rivendicata da parecchi paesi del Nord Europa, è una delizia che si gusta in tutto il mondo e che trova la sua massima popolarità probabilmente durante il periodo natalizio. Ogni paese li chiama in modo diverso, ma ciò che conta è il fatto che siano irresistibili, con il loro profumo inebriante ed il loro profumo unico. Ma questa ricetta ha una particolarità rispetto al solito, ovvero l’uso del formaggio cremoso nell’impasto. Ecco come si preparano.
Variante Biscotti ripieni di noci
Biscotti ripieni di noci e miele: una variante ancora più dolce pronta a mettere a dura prova i più golosi. Se vi piacciono i biscotti ecco le ricette di Agrodolce:
- Biscotti ai semi di lino: per la merenda
- Biscotti al burro
- Biscotti al burro con marmellata
- Biscotti al burro di arachidi
- Biscotti al burro di cocco: da nascondere in una scatola di latta
- Biscotti al burro senza uova
- Biscotti al cacao con crema di castagne: perfetti per l’autunno
- Biscotti al cacao con stelline di zucchero con il bimby
- Biscotti al cacao ripieni all’arancia: uno tira l’altro
- Biscotti al cacao senza glutine, con ripieno di marmellata
- Biscotti al cacao: assabesi
- Biscotti al caffè: per darsi la carica
- Biscotti al caramello: per iniziare la giornata
- Biscotti al cioccolato e ananas: senza grassi
- Biscotti al cioccolato senza farina (quelli di TikTok)
- Biscotti al cocco velocissimi da fare
- Biscotti al cous cous senza burro e uova
- Biscotti al grana per l’aperitivo
- Biscotti al grano saraceno, per l’inverno
- Biscotti al latte morbidi
Biscotti ripieni di noci, varianti
Oltre che con tale ripieno di frutta secca, i biscotti possono essere farciti con marmellata, pasta di mandorle o un mix di nocciole e spezie, a seconda dei gusti. Provate anche i biscotti ripieni di noci e mostarda, quelli di noci e fichi secchi o ancora con i datteri, tutte varianti da leccarsi i baffi. E perfette da inserire nelle ceste natalizie come dono ad amici e parenti.
Come conservare i biscotti ripieni di noci
In via generale, i biscotti ripieni di noci durano per circa tre giorni a temperatura ambiente, naturalmente se conservati correttamente. Ciò significa che, prima di essere messi da parte, devono essersi raffreddati completamente, per evitare che il calore intrappolato crei condensa, che alla fine andrebbe a rovinarli. Altrimenti si possono sempre trasferire in congelatore, qui invece si mantengono perfetti fino a sei mesi.