Biscotti semplici alla banana, con poco zucchero
I biscotti semplici alla banana sono dei dolcetti facili da realizzare a casa e ottimi da servire durante la merenda o come snack.
I biscotti semplici alla banana sono dei dolcetti dalla consistenza fragrante, croccanti fuori e con il cuore morbido. Realizzati con la polpa della banana schiacciata, già naturalmente ricca di zuccheri, uova, burro e farina non necessitano quindi di troppo zucchero semolato nell’impasto. Ottimi per essere serviti come merenda o snack spezza fame, sono perfetti anche per essere portati in tavola durante le feste di compleanno. Nel realizzare questi semplici ma golosi pasticcini sarà opportuno mettere a rassodare in frigo l’impasto per un’ora prima di lavorarlo con le mani, appena fatto risulta altrimenti troppo morbido. Il tocco finale della granella di zucchero rende questi biscotti molto croccanti. Si possono preparare con anticipo in quanto, se ben conservati, si mantengono come appena sfornati a lungo. Se amate i dolci al sapore di banana potete provare anche il banana bread, il plumcake banana e cioccolato o dei muffin alla banana senza burro.
Variante Biscotti semplici alla banana
Per dare ai biscotti un aspetto più grezzo eliminate del tutto lo zucchero dall'impasto e passateli in poco zucchero di canna invece che nella granella.
Fateli raffreddare prima di servirli.