Biscotto gelato da fare in casa
Uno squisito e fresco biscotto gelato fatto in casa, arricchito da tante gocce di cioccolato, da gustare nei caldi pomeriggi estivi.
Il biscotto gelato per qualcuno è un retaggio degli anni ’90, per altri è una golosità da concedersi quando ci si vuole coccolare. È la merenda perfetta per chi non sa rinunciare alla bontà dei dolci da forno, neanche quando l’alternativa è un gelato fresco e cremoso. In fondo, perché scegliere, se si può gustare tutto questo in un unico morso? Ma la notizia ancora più sorprendente è che potrete realizzare il biscotto gelato in casa senza bisogno di gelaterie o strumenti particolari, ma utilizzando solo pochi e semplici ingredienti. Una volta realizzato l’impasto per i biscotti, dovrete preparare il ripieno a base di panna fresca e latte portando il tutto quasi a bollore e raffreddando subito la temperatura in un contenitore con del ghiaccio. Questo passaggio vi consentirà di ottenere un gelato dalla consistenza densa e cremosa al punto giusto, perfetto per farcire i vostri biscotti. Per una merenda ancora più golosa, potete coprire la superficie del gelato con delle gocce di cioccolato fondente. Potete preparare i biscotti gelato anche per una festa a buffet: vi basterà sostituire le gocce di cioccolato fondente con gocce al latte o frutta disidratata e variare il gusto del gelato nel ripieno. 29
Variante Biscotto gelato
Potete preparare un gelato al cioccolato facendo sciogliere una barretta insieme al latte e alla panna. Guarnite con gocce di cioccolato bianco.
Lasciate riposare i vostri biscotti in freezer per un’altra mezz'ora prima di servire.