Bistecca di maiale in padella, una ricetta veloce e gustosa
La bistecca di maiale in padella è la soluzione perfetta per rendere felici grandi e piccini, soprattutto se servita accompagnata da patate croccanti.
La bistecca di maiale in padella è un secondo piatto leggero e saporito. Semplice e rapida da preparare è la soluzione ad un pasto dell’ultimo minuto.vSe amate la carne di maiale e volete delle valide alternative alle solite preparazioni provate le scaloppine alla birra o la coppa al forno. Ne resterete piacevolmente stupiti.
Variante Bistecca di maiale in padella
Potete rosolare le fettine anche nel burro anziché nell’olio, resteranno tenerissime anche se un po’ più caloriche. Per un tocco fresco potete insaporirle anche con poco succo di limone spremuto e filtrato Se amate le bistecche ecco come prepararle:
- Bistecca ai ferri: per tornare in forma
- Bistecca di cavolfiore: il secondo veg
- Bistecca di maiale al forno: sfizioso secondo piatto
- Bistecca di tonno, leggera e saporita
- Bistecca di vitello in padella, secondo veloce
- Bistecche al barbecue marinate al vino rosso con contorno di carciofi
- Bistecche di manzo impanate: la nostra ricetta
Servite le bistecche di maiale caldissime accompagnate da patate arrosto.
Come si cucina la bistecca di maiale?
In questa versione abbiamo infarinato le fettine di carne in modo da mantenerle tenere e renderle più succulente, ma per una versione più leggera potete omettere questo passaggio e terminare la cottura 3 minuti prima. La carne di maiale infatti, se cotta anche solo qualche minuti in più, tende a risultare asciutta e stopposa. Meglio quindi non esagerare con i tempi di cottura per preservarne morbidezza e sapore. La bistecca di maiale in padella può essere insaporita anche con un trito di erbe mediterranee, capperi e olive tritate.