Bocconcini di petto di pollo in padella
I bocconcini di pollo sono un secondo piatto semplice da realizzare, la carne bianca è sfumata con il vino e insaporita con poca cipolla.
I bocconcini di pollo sono un secondo molto leggero e saporito. In questa preparazione si uniscono il sapore delicato della carne bianca e il gusto dolce della cipolla. Assicuratevi di aver infarinato e saltato con cura i cubetti di pollo, dovranno avere una crosticina dorata prima di sfumare con il vino. Potete scegliere di insaporire i bocconcini di pollo con gli aromi che preferite: aggiungete rosmarino per una variante tradizionale, origano per una variante più mediterranea. L’aggiunta di farina a fine cottura contribuisce a creare una salsa ricca e impedisce al piatto di risultare stopposo. Servite i bocconcini di pollo con un contorno di purè di carote o di chips di patate.
Variante Bocconcini di pollo
Esistono infinite varianti dei bocconcini di pollo, si possono abbinare ad esempio con i piselli, cucinarli con il latte, marinati allo yogurt, oppure fritti, i classici polletti.
Come conservare il pollo?
Non appena acquistato conservate il pollo in frigo. Potete tenerlo per un paio di giorni a patto di conservarlo ben chiuso in un contenitore ermetico o nella confezione nel ripiano dedicato alla carne del frigo. Se invece volete conservarlo dopo la cottura, utilizzate comunque un contenitore con coperchio e consumatelo entro pochi giorni, riscaldandolo in padella velocemente.