Bocconcini di pollo e pancetta marinati al barbecue: per l’estate
I bocconcini di pollo e pancetta marinati al barbecue, sono un secondo piatto di carne ideale da servire durante la stagione estiva: la nostra ricetta.
I bocconcini di pollo e pancetta marinati al barbecue, sono un secondo piatto di carne ideale da servire durante la stagione estiva. La carne di pollo è ricca di sostanze nutritive essenziali, proteine nobili, vitamine, minerali come zinco, rame e ferro. I bocconcini di pollo e pancetta marinati, sono cotti mediante cottura diretta, un metodo di cottura semplice e rapido in cui gli alimenti sono posti direttamente sopra la fonte di calore. È adatto a cibi il cui tempo di cottura non supera i 25 minuti come salsicce, gamberetti, spiedini, costolette. Il calore in questo tipo di cottura è generalmente altissimo, fino a 500°C, in questo caso è sufficiente preriscaldare il barbecue a calore medio. Per rendere più gustoso il piatto, accompagnate i bocconcini di pollo e pancetta marinati, con la salsa aioli, una tipica salsa provenzale all’aglio molto simile alla maionese. Se volete rendere la salsa più densa, utilizzate qualche mollica sbriciolata di pane raffermo, se invece desiderate ottenere una salsa più liquida, aggiungete un po’ di acqua calda. Per servire, mettete nei piatti da portata uno strato di riso integrale e appoggiateci sopra i bocconcini di pollo e irrorate la preparazione con la salsa aioli. Provate anche le nostre ricette Bocconcini di pollo al latte e Bocconcini di pollo in foglie di limone.
Per servire, mettete nei piatti da portata uno strato di riso integrale, appoggiateci sopra i bocconcini di pollo e irrorate la preparazione con la salsa aioli.