Bomboloni di patate e mozzarella
I bomboloni di patate con pancetta e mozzarella sono un antipasto semplice da preparare e molto gustoso: ecco la ricetta.
I bomboloni di patate con pancetta e mozzarella sono un antipasto semplice da preparare e molto gustoso. Per questa preparazione abbiamo scelto di farcire l’impasto, a base di patate, con cubetti di pancetta e mozzarella. Questa farcitura rende questo finger food molto saporito, gustoso e dal cuore morbido. La preparazione non è complessa e non richiede molto tempo, sono tuttavia necessarie tre ore di lievitazione, si consiglia dunque di iniziare la preparazione per tempo. I bomboloni di patate si prestano a numerose varianti e possono essere arricchiti con gli ingredienti che più preferite, siete dunque liberi di sbizzarrirvi. Servite i vostri bomboloni di patate e mozzarella caldi in modo che mantengano il loro cuore filante. Potete servirli sia come antipasto che inserirli all’interno di un buffet più ampio e presentarli all’ora dell’aperitivo.
Consigli
Potete realizzare il panetto in anticipo e realizzare i bomboloni al bisogno.
Conservazione
Vi consigliamo di conservare l’impasto senza il ripieno. Altrimenti da cotti i bomboli possono rimanere in frigo per 4 giorni dopo essere stati cotti.
Variante Bomboloni di patate con pancetta e mozzarella
Potete variare il ripieno come preferite.
Servite non appena si sono intiepiditi.