Broccolo gratinato: cena vegetariana
Un contorno gustoso che piace a tutta la famiglia: ecco la ricetta dei broccoli gratinati in padella, perfetti anche come secondo.
Il broccolo gratinato è una delle ricette vegetariane più sfiziose dell’inverno. Si realizza con uno dei più salutari ortaggi di stagione regalandocelo in una versione decisamente accattivante. Il broccolo gratinato in padella è una delizia: immerso in una cremosa besciamella e arricchito da filante formaggio, piace anche ai bambini e a chi, solitamente, di fronte alle verdure tende a storcere il naso. Rappresenta molto più che un contorno: per la sua ricchezza può essere considerato un appagante secondo piatto della cucina vegetariana. Se una cosa è certa, è che in pochi riescono a resistere di fronte a una porzione di broccolo gratinato in padella con besciamella e formaggio. Ricetta non esattamente light, è vero, è perfetta per solleticare il palato e godere dei benefici dell’ortaggio. Ecco come prepararlo.
Variante Broccolo gratinato
Per una versione più light e decisamente più leggera, potete optare per il broccolo gratinato al forno senza besciamella: basterà il solo formaggio a renderlo appetitoso.