Burro di arachidi fit: da fare in casa
Il burro di arachidi è di per sé un alimento fit: ecco la ricetta per renderlo adatto agli sportivi e a chi pratica regolare attività fisica.
Il burro di arachidi fit è un alimento versatile e che piace a tutti. Può essere particolarmente indicato per gli sportivi e per chi segue un’alimentazione sana e variegata per il suo importante contenuto proteico e per le energie che è in grado di fornire a chi svolge attività fisica e mentale (come atleti e studenti). Farlo in casa è semplicissimo e richiede un frullatore e solo un paio di ingredienti.
Variante Burro di arachidi fit
Potete anche aromatizzare i burro di arachidi fit con dell’estratto di vaniglia o con della polvere di caffè solubile.
- Biscotti con burro di arachidi
- Chocolate chips cookies
- Cookies con burro di arachidi
- French toast alla banana
- Maiale satay
- Pancake al burro di arachidi
- Pollo satay
- Porridge muffin
- Torta al burro di arachidi
- Torta con arachidi
Quanto fa ingrassare il burro di arachidi?
Partiamo dal presupposto che nessun alimento faccia ingrassare a prescindere, ma che a produrre un aumento di peso sia il consumo eccessivo che se ne faccia. Ciò premesso, il burro di arachidi è sicuramente un alimento parecchio calorico con le sue circa 200 calorie per 2 cucchiai ed il suo contenuto di grassi, per cui va inserito con moderazione nella propria dieta con un occhio di riguardo a non superare il proprio fabbisogno calorico giornaliero.
Come mangiare il burro di arachidi a dieta?
Se siete a dieta e volete integrare il burro di arachidi nella vostra alimentazione, potete procedere così: spalmatelo su fette biscottate, toast, cracker di riso o gallette e gustatelo a colazione insieme al latte o al caffè. Spalmatelo sulle banane o sulle mele per uno spuntino poco calorico, o sul pane insieme ad un velo di marmellata o miele prima di andare in palestra. Si può usare anche per farcire i pancake proteici con farina di avena.