Home Ricette Primi piatti Calzone con pomodoro, tonno e mozzarella da fare con il bimby: pranzo sfizioso

Calzone con pomodoro, tonno e mozzarella da fare con il bimby: pranzo sfizioso

Il calzone con pomodoro, tonno e mozzarella è ideale per un pranzo o una cena veloce o un pic nic: ecco la preparazione facile con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 8 Maggio 2015 Aggiornato 8 Gennaio 2018

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 45 min
  • Tempo di riposo 120 min
  • Calorie 955 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Calzone con pomodoro, tonno e mozzarella con il bimby

  1. Inserite nel boccale del bimby acqua, latte, olio extravergine di oliva e il lievito sbriciolato e mescolate 2 minuti 37°C Vel. 2. Aggiungete nel boccale la farina e il sale e impastate 3 minuti Vel Spiga.

  2. Togliete l'impasto dal boccale, mettetelo in una ciotola, coprite e mettete al caldo a lievitare fino al raddoppio (circa 2 ore).

  3. Dividete in due l'impasto e stendete ogni pezzo dandogli una forma tonda. Distribuite con un cucchiaio la polpa di pomodoro, aggiungete il basilico, i pomodori ciliegino a pezzi, un filo di olio extravergine di oliva e salate leggermente. Completate la farcitura con la mozzarella a dadi, il tonno e le olive.

  4. Chiudete il calzone, piegandolo a metà in modo da formare una mezza luna, e richiudete i bordi pressando con i polpastrelli.

  5. Adagiate i calzoni su una teglia rivestita con carta forno, oliate leggermente ogni calzone e cuocete in forno già caldo a 180°C-200°C per circa 20 minuti.

Fate intiepidire prima di servire.