Calzoni di verdure
Ideali per una cena informale con gli amici, i calzoni di verdure sono semplici da realizzare e versatili come pochi: ingredienti e procedimento.
Calzoni di verdure, cosa volere di più? Se amate tale genere di preparazione rustica, adatta per una cena informale o anche per un pranzo al sacco, siete nel posto giusto. Questa variante dei calzoni, se vogliamo è più salutare: non è fritta e contiene ingredienti quali verdure al posto dei classici insaccati, che a dire la verità non vi mancheranno di certo. Se siete curiosi di scoprire come si preparano, ecco ricetta e procedimento.
Variante Calzoni di verdure
In alternativa a questi provate i calzoni di bietola, che potete prima saltare in padella con aglio, olio e peperoncino. Se vi piacciono i calzoni ecco altre ricette:
- Bimby: calzoni a forma di cuore, per gli innamorati
- Bimby: ecco i calzoni fritti ripieni di mortadella
- Calzoni al forno con scarola: video ricetta
- Calzoni alle melanzane, peccato di gola
- Calzoni con pancetta e testun: per stupire i propri ospiti
- Calzoni con prosciutto e ricotta: per conquistare tutti
- Calzoni con verdure, uno sfizio vegetariano
- Calzoni di Pasqua: mettete le mani in pasta
- Calzoni di sfoglia con prosciutto e formaggio al bimby
- Calzoni ripieni con scarola e ricotta al bimby
Calzoni di verdure, le varianti
I calzoni di verdure possono essere personalizzati all’infinito variando gli ortaggi da inserire nel ripieno. Ad esempio, da provare sono i calzone di bietole, da arricchire con pomodori, formaggio fresco e acciughe, alla maniera siciliana. Altrettanto gustosi sono i calzoni di patate, di melanzane o di ricotta e spinaci al forno, un must da provare almeno una volta. Perché non fare una serata a tema con tutti i gusti?
Come si conservano i calzoni di verdure
I calzoni con le verdure si conservano in frigo per tre giorni o a temperatura ambiente per 2 al massimo. Potete anche congelarli salvo poi tirarli fuori la sera precedente per metterli prima in frigo e poi a temperatura ambiente al mattino. Gustateli dopo averli scaldati, in modo che possano riacquisire la naturale fragranza.