Cannoli alla mousse di fagioli: antipasto senza cottura
I cannoli alla mousse di fagioli sono un antipasto semplice da preparare e adatto anche a commensali vegani, scoprite come prepararli.
I cannoli alla mousse di fagioli sono un’idea creativa e sfiziosa per un antipasto vegano o un finger food dal sapore delicato ma gustoso. La croccantezza del pane da tramezzino tostato, avvolto nei semi di sesamo, si sposa alla perfezione con la cremosità della mousse di fagioli borlotti, arricchita dal gusto fresco dei pomodorini.
Questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto leggero, privo di ingredienti di origine animale, ma ricco di proteine vegetali e di sapore. Facili da preparare e scenografici da servire, i cannoli di pane sono un’ottima alternativa ai classici antipasti.
Variante Cannoli alla mousse di fagioli
Se preferite, potete sostituire la mousse di fagioli con un hummus di ceci, magari aromatizzato con paprika affumicata o cumino per un sapore più intenso. Anche il pane può essere variato, utilizzando pane integrale o ai cereali per una versione più rustica e ricca di fibre.
Un’idea sfiziosa e versatile, perfetta per stupire i vostri ospiti con un antipasto sano e gustoso!