Cestini di patate con crema di lenticchie e cotechino: per il cenone
I cestini di patate con crema di lenticchie e cotechino sono un antipasto perfetto da preparare per il Capodanno. Scopri la nostra ricetta.
I cestini di patate con crema di lenticchie e cotechino sono un antipasto ideale da preparare in occasione delle feste natalizie o per il buffet di Capodanno. È una ricetta molto semplice da preparare, ma gustosa e scenografica. I cestini di patate con crema di lenticchie e cotechino sono perfetti anche come idea di riciclo: se avete delle lenticchie già cotte e del cotechino occorrerà pochissimo tempo per realizzarli. La ricetta si presta a diverse varianti: potete sostituire i cestini di patate con dei cestini di pasta brisèe o pasta sfoglia, oppure potete realizzare dei cestini con il pancarrè. Se volete, potete aggiungere alla crema di lenticchie delle spezie, come la paprika, o aggiungere in cottura poco concentrato di pomodoro, funghi secchi o dei pomodorini secchi. Se volete realizzare dei cestini vegetariani, sostituite il cotechino con olive taggiasche, funghi trifolati o verdure ripassate in padella.
Variante Cestini di patate con crema di lenticchie e cotechino
Sostituisci i cestini di patate con cestini di pasta sfoglia; per una versione vegetariana utilizzare verdure, funghi e/o olive al posto del cotechino.