Champignon ripieni di carne: per l’aperitivo
I funghi ripieni sono un secondo piatto preparato con teste di funghi champignon farcite con carne, salsiccia, uova e pane.
I funghi ripieni sono un secondo piatto preparato con teste di funghi champignon farcite con carne, salsiccia, uova e pane. Perfetti per un antipasto, un buffet o come classico secondo piatto, i funghi ripieni sono farciti e cotti in forno. I funghi champignon si prestano molto ad essere farciti, perché hanno una forma regolare e circolare e una consistenza soda. Sceglietene di abbastanza grandi per permettervi di farcirli. Per rendere più semplice la farcitura potete utilizzare un sac à poche altrimenti procedete con un cucchiaino o la punta di un cucchiaio. Potete arricchire il ripieno con i vostri formaggi o verdure preferiti. Potete anche prepararli in precedenza e cuocerli prima del servizio soprattutto se li portate a tavola per una cena tra amici. Se amate i funghi ripieni provate anche quelli con la ricotta o quelli di verdure.
Variante Champignon ripieni di carne
Per un ripieno più ricco, potete tritare e soffriggere in aglio e olio i gambi dei funghi. In questo modo potrete aggiungerli all’impasto.